MONOPOLI – “La Regione ha un potere enorme su temi che toccano da vicino la vita dei cittadini: sanità, agricoltura e territorio. È da qui che bisogna ripartire”. Con queste parole il consigliere comunale di Monopoli Giovanni Martellotta ha presentato la propria candidatura al Consiglio regionale della Puglia per Forza Italia, su indicazione del segretario regionale Mauro D’Attis.
Tra le priorità del suo programma, Martellotta pone l’accento sulla revisione dei vincoli nelle aree agricole, che – spiega – “negli ultimi vent’anni, a causa delle politiche del centrosinistra, hanno bloccato ogni possibilità di sviluppo. Oggi chi ha un’abitazione nelle contrade non riesce a ristrutturarla o ampliarla come sarebbe opportuno: occorre restituire libertà e valore al nostro territorio rurale”.

Altro nodo centrale è quello della sanità, tema che il candidato considera “una delle emergenze più gravi in Puglia”. “Liste d’attesa interminabili, strutture ospedaliere in difficoltà, presidi chiusi: servono interventi strutturali e un piano di riordino realistico che metta al centro i cittadini e non la burocrazia”.
Spazio anche all’agricoltura, settore trainante ma spesso penalizzato da “bandi PSR scritti male e rallentati da ricorsi e inefficienze, che hanno impedito a molti giovani agricoltori di usufruire dei fondi”. Sulla crisi idrica, Martellotta parla di “una sfida storica”: “Dobbiamo puntare su colture meno idroesigenti e su una gestione moderna delle risorse, seguendo il percorso già tracciato dal presidente Lo Buono”.
Infine, l’appello al voto: “Non lasciate che decidano gli altri per voi. Andate a votare: se vorrete, votate Forza Italia e scrivete Martellotta. È il momento di riportare la Regione vicino ai bisogni reali delle persone”.




