Fasano: Supercoppa pallamano, sfida fuori casa. Calcio Serie D, al “Vito Curlo” arriva il Matera

Dopo la pausa estiva, questo fine settimana rappresenta per alcune società l’inizio di una nuova stagione sportiva mentre per altre è una ripresa dei vari campionati.

In Puglia la pallamano vedrà l’inizio delle competizioni sabato 31 Agosto con i Campioni d’Italia della Junior Fasano che nella Südtiroler Sportverein di Bressanone sfideranno il Brixen nella partita di Supercoppa. Le due squadre si sono sfidate anche in altre occasioni ma in questa ci sono diverse novità, a partire dagli allenatori, Domenico Iaia per i biancoazzurri e Andrea Izzi per gli altoatesini.

Domenica 1 settembre sarà una giornata ricca di incontri sportivi. Riguardo il calcio giocano in casa l’Arboris Belli – per il campionato Eccellenza – e l’US Fasano nella sfida di Coppa Italia di Serie D.

La società alberobellese, alla sua seconda giornata, sfida il Corato. Per entrambe le società l’esordio in questa nuova stagione è iniziato con una sconfitta quindi è possibile immaginare quanta grinta possa essere riversata in campo da entrambe le compagini che si addentrano in questa nuova stagione e che avranno il fischio d’inizio alle ore 15.30 presso lo Stadio “Scianni-Ruggeri” di Alberobello.
Alle 17.30 presso lo Stadio “Vito Curlo” di Fasano, la sfida dei padroni di casa è contro il Matera. Si tratta di una sfida parallela al campionato di Serie D che avrà inizio la settimana prossima con l’incontro, sempre in casa, con la Fidelis Andria.

Per l’atletica, a Palagianello si svolgerà la settimana tappa del campionato Corrinpuglia. Alle ore 18 verrà dato il via alla 16^ CorriPalagianello a cura dell’Atletica San Giovanni Bosco Palagianello che festeggerà in quest’occasione anche il 25° anno di attività dell’associazione. Un percorso tecnico di 9,5 km che si snoda attraverso i punti più suggestivi della città e che arricchisce un campionato dominato per il momento dall’atleta, classe 1995, David Daniel dell’Atletica Pro Canosa.

In merito al ciclismo amatoriale, l’appuntamento per i bikers è in località Cocolicchio a Fasano con il 6° Trofeo Borgo Cocolicchio, settima tappa del Gran Premio XC Bicinpuglia, circuito UISP, a cura della Polisport Ciclo Club Fasano mentre gli stradisti potranno ritrovarsi a S.Marco di Locorotondo per la 13^ Coppa San Marco, nona tappa del Cicloamatour, circuito FCI , su un anello di 5,7 km da ripetere 12 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto