Presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena di Mola di Bari, si è svolta, sabato mattina 30 marzo, l’attesa cerimonia della Consegna Del Fazzoletto alla Madonna Addolorata, promossa dal Comitato Festa Patronale Maria SS. Addolorata.
Questo antico rito rappresenta un momento speciale per la comunità locale che si riunisce per affidare alla Madonna i propri dolori e le preoccupazioni quotidiane, chiedendo la sua intercessione e il suo materno amore.

Il gesto fisico della consegna del fazzoletto all’icona della Madonna Addolorata diventa così il tangibile segno dell’affiliazione del popolo alla sua Patrona. Attraverso questo semplice atto, i fedeli esprimono la loro fede e la loro fiducia nella protezione e nel conforto della Madonna, Madre dei dolori.

A seguito della cerimonia si è svolta la Processione per il centro del paese, con la statua della Madonna Addolorata che è stata portata in spalla dai fedeli, con al seguito il sindaco della città, Giuseppe Colonna, la banda di Mola di Bari e tanti cittadini.





