Monopoli, proseguono le sagre in campagna: tocca ad Antonelli. Attesi orecchiette e panzerotti

Fine settimana all’insegna della gastronomia, dell’intrattenimento ma anche della fede con i festeggiamenti dedicati a San Raffaele Arcangelo e a Maria Regina di contrada Antonelli. Prosegue il cartellone estivo delle feste patronali nelle campagne di Monopoli. Da stasera (venerdì) e fino a domenica sarà un lungo weekend che culminerà con le due sagre: delle orecchiette (la più antica ed anche più ambita) e del panzerotto.

IL PROGRAMMA:

Oggi 5 Settembre a partire dalle ore 18:00 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica nell’ex campo sportivo situato in contrada Lamammolilla. Da qui, dove vi è collocata una Madonnina, prenderà il via la processione con l’immagine di Maria Regina che raggiungerà il santuario di contrada Antonelli

Domani 6 Settembre ci sarà il santo rosario alle ore 19:00 e seguirà la messa solenne alle ore 19:30. Seguirà alle ore 20:45 l’intrattenimento con due scuole di danza: “Dancing on hill” e “Power dance” di Pasquale Ippolito. Poi il concerto live, alle ore 21:30 con la band “I Komandanti”. Per l’aspetto gastronomico, immancabile sarà la longeva “sagra delle orecchiette” molto ambita e rievocativa visti gli ultimi scampoli d’estate che preannunciano l’autunno.

Domenica 7 Settembre le celebrazioni si sdoppieranno: alle ore 11:00 e alle ore 19:30. Santo rosario invece alle ore 19:00. Appuntamento per i più piccoli della contrada alle ore 20:30 con l’animazione di simpatiche mascotte. Seguirà l’esibizione live di Antonio Da Costa con inizio alle ore 21:00. Chiuderanno i festeggiamenti, come un rito antico, lo spettacolo di Fuochi pirotecnici a cura della “Firemagic Event”. Per la gastronomia, sarà principe la sagra del panzerotto.

error: Contenuto protetto