Mola di Bari, successo per la tre giorni della 50ª Sagra del Polpo

Si è conclusa a Mola di Bari la Festa del Mare – 50ª Sagra del Polpo, appuntamento che per tre giorni, da venerdì 25 a domenica 27 luglio, ha animato la città fra talk, installazioni artistiche, mercatini, gastronomia e show musicali.

Particolarmente significativo è stato il talk istituzionale svoltosi nel pomeriggio di domenica. L’incontro, partecipato e ricco di contenuti, ha visto il coinvolgimento di rappresentanti della Regione Puglia e dell’Amministrazione Comunale, a testimonianza di quanto la Festa del Mare rappresenti oggi non solo un grande evento popolare, ma anche un momento di riflessione e condivisione sul valore culturale, economico e identitario del territorio.

Il polpo, in tutte le sue varianti gastronomiche, è stato il protagonista assoluto, accompagnato da una costellazione di sapori locali e da un programma culturale e musicale di livello. A chiudere gli appuntamenti sul Palco del Mare è stato il concerto di Noemi.

Il successo dell’edizione 2025 è frutto di un grande lavoro di squadra: dall’Amministrazione Comunale, promotrice dell’evento, a La Compagnia del Trullo OdV, partner organizzativo per il secondo anno consecutivo, fino alle decine di realtà associative, commerciali e culturali del territorio che hanno contribuito con passione alla riuscita della manifestazione.

error: Contenuto protetto