Controlli “ad alto impatto” dei Carabinieri tra Ostuni e Cisternino: un denunciato e sette segnalazioni per droga

Operazione straordinaria dei Carabinieri nel territorio del nord Brindisino. Nell’ambito di un servizio “ad alto impatto” disposto dal Comando Provinciale di Brindisi, i militari della Compagnia di Fasano hanno intensificato i controlli nelle zone della movida di Ostuni e Cisternino, con l’obiettivo di prevenire reati, garantire sicurezza urbana e contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti.

Durante le verifiche, un giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Fermato in una via pubblica con atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama di 21 centimetri, immediatamente sequestrato.

Sette invece i ragazzi segnalati all’Autorità Amministrativa per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Due di loro sono stati sorpresi con droga per consumo personale mentre si trovavano a bordo delle proprie auto; per entrambi è scattato il ritiro della patente in vista dell’eventuale sospensione. Altri cinque giovani, fermati nel cuore della movida ostunese, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di stupefacente destinate all’uso personale.

Nel complesso, i Carabinieri hanno identificato 63 persone, controllato 45 veicoli e due locali pubblici, elevando anche cinque contravvenzioni al Codice della Strada.

L’operazione rientra nel piano di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa attuato dal Comando Provinciale di Brindisi, che continua a garantire una costante presenza sul territorio per la sicurezza dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto