Regionali Puglia 2025: incarico tecnico a Gianni Filomeno che non è più candidato, a Castellana scende in campo Simone Gentile

Bari – A poche settimane dalla presentazione ufficiale delle liste per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre, nel centrosinistra pugliese si definiscono i ruoli all’interno della squadra che sostiene Antonio Decaro. Gianni Filomeno, esperto di finanza agevolata e consulente d’impresa, già indicato tra i possibili candidati al Consiglio Regionale, assumerà un incarico tecnico a supporto della lista “Per la Puglia con Decaro Presidente”. La decisione, condivisa con il gruppo politico, valorizza le sue competenze professionali in materia di semplificazione amministrativa, sviluppo d’impresa e politiche attive per il lavoro, temi sui quali Filomeno continuerà a offrire il proprio contributo tecnico e strategico al progetto politico di Antonio Decaro.

Gianni Filomeno, esperto di finanza agevolata e consulente d’impresa

«È tempo di riorientare l’azione verso procedure semplici e tempi certi – aveva scritto Filomeno –. La Puglia ha bisogno di tecnici e professionisti che conoscano davvero i bisogni delle persone».

Il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Pace in corsa pure lui con Decaro

Nel frattempo, a Castellana Grotte, la squadra decariana si riorganizza. Oltre a Maurizio Pace, presidente del Consiglio comunale, si aggiunge la candidatura di Simone Gentile, assessore alle Attività Produttive e alle Politiche Agricole, che subentra di fatto a Filomeno nella lista “Per la Puglia con Antonio Decaro Presidente”. Gentile, 29 anni, rappresenta la componente più giovane del gruppo. «Voglio dimostrare ai miei coetanei che si può partecipare, decidere e cambiare – ha dichiarato –. Porto in Regione la concretezza del territorio e l’energia di chi crede nella buona amministrazione».

Simone Gentile, assessore alle politiche agricole e alle attività produttive scende in campo con Antonio Decaro per un posto in Regione

Nel suo programma tre le priorità: equità sociale, sostegno al lavoro e alle imprese e valorizzazione delle competenze. “Meno carte e più risultati – ha concluso –. La Puglia deve tornare a essere un laboratorio di idee e opportunità”.

Con la sostituzione di Filomeno e l’ingresso di Gentile, la corsa elettorale a Castellana Grotte entra nel vivo, confermando l’intenso fermento che accompagna la campagna del centrosinistra in vista del voto di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto