Le ragazze della Pallamano Conversano Under16 femminile hanno conquistato questo pomeriggio il titolo di Campionesse d’Italia di categoria, al termine di una finale combattuta ed emozionante contro Cassano Magnago, conclusasi con il punteggio di 25-26.
Il match, disputato presso “La Casa della Pallamano” di Chieti, è stata un’autentica battaglia sportiva, culminata con la vittoria delle nostre ragazze, protagoniste di una prestazione straordinaria per determinazione, carattere e spirito di squadra.
Con questo successo, il club festeggia il 5° scudetto giovanile femminile della sua storia e il 12° titolo complessivo a livello giovanile, tra formazioni maschili e femminili.
Un traguardo che mancava dal 2019, anno in cui l’Under 17 femminile salì sul tetto d’Italia. Un risultato che testimonia la solidità del progetto tecnico e la qualità del lavoro svolto nel settore giovanile.
Le protagoniste di oggi, infatti, solo un anno fa hanno conquistato la medaglia di bronzo alle finali nazionali Under 15 a Misano Adriatico. Oggi hanno compiuto un passo ulteriore, scrivendo una nuova, bellissima pagina della storia dei colori biancoverdi.
Pallamano, le U16 del Conversano conquistano il Campionato Nazionale
