Capodanni di Puglia, da Emma a Fred De Palma passando per Raf: i principali concerti di piazza per accogliere il 2025

Il più classico dei cenoni in famiglia, l’intramontabile veglione evergreen con gli amici, un’esperienza fuori porta con il partner o il tradizionale concertone di piazza. Ci si prepara a salutare il 2024: ognuno a suo modo, come meglio crede. In Puglia certo non mancheranno gli appuntamenti per festeggiare e brindare al nuovo anno: tra musica, intrattenimento e spirito di condivisione alcune interessanti proposte, ad accesso libero e gratuito, nelle principali città del Tacco d’Italia.

Per accogliere il 2025 a Bari arrivano due super ospiti: ad animare piazza Libertà Emma Marrone e Michele Bravi in un concerto imperdibile, il countdown condito anche dai DJ di Radio Norba e Radio 105. L’energia di Melita Toniolo e Fernando Proce con Giuseppe Milano di R101, Veronica Pellegrino con Santibyron della Radio del Sud e i grandi successi passati con la band Blu Dance a Monopoli. Da piazza Vittorio Emanuele II si preannuncia un 31 dicembre con il ‘botto’: sul palco anche il ritmo latino di Cecilia Gayle, la comicità di Renato Ciardo e il sound di Federico Scavo. Da Corato la poesia intramontabile di Raf.

Alla vigilia del suo ritorno al prossimo Festival di Sanremo, Francesca Michielin abbraccia il Capodanno di Foggia, il concerto in piazza Cavour. Le bollicine da Lecce si consumano tra pop e folklore con il ritmo ’90 dei Gemelli diversi e le note forsennate della taranta di Antonio Amato Ensemble. Nel capoluogo salentino, inoltre, arriva il il ‘Concerto di Capodanno’ al teatro Apollo: tra soul jazz e blues, sul palco protagoniste Karima e Patrizia Conte.

In sordina il brindisino dove riscuotono maggiore appeal la trasgressione di Bigmama a Latiano e lo show della Rimbamband nello stesso capoluogo messapico. A Trani la star d’eccezione è Tony Hadley, inconfondibile voce degli Spandau Ballet accompagnato dall’orchestra.

Taranto invece posticipa la festa nella sera del primo gennaio: da piazza Municipio Dirotta su Cuba e Mario Venuti. Dalla provincia, un San Silvestro stellare a Martina Franca: una notte magica da piazza XX Settembre con il rapper Fred De Palma e il disc jockey Claudio Cecchetto. Sul palco anche la musica live di Altafrequenza, il DJ set di Jessie Diamond e la voce di Haiducii. A condurre la showgirl Miriana Trevisan al fianco del martinese Beppe Convertini. Protagonisti Mama Marjas e Don Ciccio nel Comune di Manduria: da piazza Garibaldi non mancherà una DJ set line e la Vintage Big Ensamble per ripercorrere decenni di house e dance che hanno fatto ballare generazioni e generazioni.  

error: Contenuto protetto