Stewart Copeland, leggendario fondatore e batterista dei Police, presenta a Foggia “Police Deranged For Orchestra”, un’opera orchestrale in cui rivisita, come mai prima, i brani iconici della band che ha fatto la storia della musica. Con la sua vasta esperienza come compositore in ambito operistico, orchestrale e del balletto, Copeland ripropone le hit dei Police in un’esperienza sinfonica inedita e travolgente. L’attesismo appuntamento sarà ospitato in piazza Cavour il 29 luglio, l’unica tappa nel Sud Italia del tour. L’evento si inserisce nel percorso di qualità e successo intrapreso con i concerti del Giordano in jazz, “Pianoforti nelle chiese del centro storico”.
Ad accompagnare il viaggio di Copeland che ripercorrerà l’ascesa della sua carriera musicale attraverso quattro decenni, l’Orchestra di Massa Carrara di Giacomo Loprieno di 28 elementi, le vocalist Sarah-Jane, Laise Sanches e Raquel Brown, il virtuoso della chitarra Gianni Rojatti, al basso Faso, noto per il suo lavoro con Elio e le Storie Tese, al pianoforte Vittorio Cosma, anch’egli membro di Elio e le Storie Tese e The Producers.
“Stewart Copeland è una leggenda della musica, sia per avere fondato una band che ha lasciato un’impronta indelebile con canzoni e performance live che generazione dopo generazione mantengono inalterate il loro impatto creativo ed emotivo, sia per una carriera solista che ne ha esaltato il talento e la versatilità – ha spiegato l’assessora alla cultura di Foggia Alice Amatore -. Siamo pronti ad accoglierlo come merita, così come accoglieremo i fans che arriveranno da ogni parte d’Italia per un evento che proietta la nostra città in una dimensione internazionale, con pieno merito.”
I biglietti per Stewart Copeland saranno disponibili a breve su Ticketone.