“Pietramadre”: inviato il dossier al Ministero della Cultura. Grande festa in Largo Martellotta

E’ stata inoltrata questa mattina alle ore 11 in punto la candidatura del progetto Pietramadre al Ministero della Cultura. Una grande festa in Largo Martellotta ha preceduto l’invio telematico avvenuto mediante un tablet. Presenti gli amministratori della quattro città coinvolte nell’iniziativa culturale. E’ stata tantissima l’energia profusa in tutto l’iter fino ad arrivare a quest’altro step fondamentale, di un progetto partito a fine anno scorso.

Il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, e la vicesindaca Stella Stefanelli in posa con una scolaresca della propria città

Toccherà conoscere, mediante un’altra cerimonia, il contenuto del dossier che include tutte le manifestazioni che saranno messe in pratica nel caso in cui il titolo venisse assegnato a questo territorio. Un’apposita Commissione, nominata nei giorni scorsi, sta esaminando la qualità e fattibilità delle manifestazioni presentate dalle Associazioni ed enti del territorio coinvolto. E un logo identificherà tutta la comunicazione che verrà lanciata per promuovere il concetto ideato, gli eventi e le attrazioni turistiche.

Alla cerimonia di stamani sono state coinvolte le scolaresche di Noci, Alberobello, Castellana Grotte e Polignano a Mare. Il cielo blu, la felicità dei bambini hanno contraddistinto la festa di quattro Comuni che stanno facendo sistema.

Gli assessori del Comune di Alberobello si scattano un selfie per documentare la grande partecipazione delle scuole all’iniziativa di oggi
Il servizio
error: Contenuto protetto