Accensione del Life – Alberobello Light Festival sabato sera con una madrina d’eccezione, l’attrice premio Oscar Helen Mirren. La zia per tutti gli italiani che ha comprato casa in Puglia da quando è rimasta affascinata da questa terra.

Ha voluto fare un giro fra i trulli, la Mirren, sabato pomeriggio, a bordo di un calessino turistico prima dell’inaugurazione della manifestazione, per avvertire le vibrazioni della bella cittadina adornata da giganti istallazioni floreali sulla terrazza belvedere, da una luminaria con la scritta Alberobello in Largo Martellotta e dalle aureole montate sui pinnacoli nella zona monumentale, significato di beatificazione da parte degli alberobellesi verso queste case coniche che hanno attirato la curiosità di tutto il mondo creando ricchezza per tutta la popolazione.

Undici sono installazioni sparse in varie parti suggestive della Capitale dei trulli, ma anche mostra d’arte ed altre iniziative culturali che sono state inserite nel programma della manifestazione la quale durerà fino a sabato 30 luglio prossimo.





