Inaugurata la pineta tra le vie Grandi-Ariosto mentre il Comitato (quasi inesistente) ha protestato contro la “sordità” dell’Amministrazione

Inaugurata martedì sera la pineta di via Achille Grandi a Monopoli sottoposta a restyling di recente ma i lavori hanno comportato il sacrificio di una ventina di alberi di pino. In virtù di ciò, infatti, davanti a questo luogo insorsero alcuni cittadini e diedero vita ad un comitato di protesta nel quale si inserirono alcuni consiglieri comunali di opposizione.

La foto di gruppo durante l’inaugurazione del parco

Dunque, martedì sera, fra i sorrisi del sindaco Angelo Annese e dei componenti del Consiglio Comunale presenti e le contestazioni dei residenti, i quali hanno innalzato striscioni per manifestare il proprio dissenso sul risultato delle opere, è stata restituita alla città questa area verde. Precedentemente questa pineta era invivibile, lasciata all’incuria e non era possibile realizzare passeggiate.

La protesta dei residenti

Oggi appare illuminata, ci sono dei sentieri, anche se andrebbero rivisti per la praticabilità di carrozzine dei disabili, ed è stata attrezzata a parco giochi. La serenità del momento è durata poco perché la contestazione pacifica si è surriscaldata al punto da far nascere uno scontro verbale tra il sindaco ed il consigliere di minoranza Angelo Papio (di Manisporche).

Il servizio
error: Contenuto protetto