Contento e Mastronardi: “difficile fare opposizione” e al Pd chiedono un dialogo. Centrosinistra ad un angolo per il trasformismo politico

Le liste civiche di minoranza che siedono nel Consiglio Comunale di Monopoli hanno lanciato un appello mediante un comunicato stampa congiunto diffuso da Manisporche nel quale riconoscono di aver ricevuto alle scorse elezioni comunali di settembre 2023 un consenso molto al di sotto delle loro aspettative, a fronte di una vittoria bulgara da parte della coalizione di centrodestra che attualmente è al governo della città.

I consiglieri di Manisporche e Spazio civico dichiarano di essere in seria difficoltà nel sostenere un dibattito che tenga testa alle decisioni prepotenti, per la notevole superiorità numerica della maggioranza, e chiedono di ripristinare il dialogo con quelle forze che alle scorse elezioni amministrative non sono riuscite ad eleggere un consigliere comunale come per esempio il PD.

Maria Angela Mastronardi e Silvia Contento, raggiunte ai nostri microfoni, hanno anche realizzato un’analisi riguardo ai fatti recenti di Bari dal punto di vista politico e successivamente hanno anche commentato i cambi di casacca effettuati nell’ultimo anno da parte dei rappresentanti politici monopolitani sia nel governo regionale e sia in quello comunale e nella città metropolitana. Peraltro, hanno continuato, la loro difficoltà si infittisce poiché l’esecutivo Annese assume la maggior parte delle decisioni sui provvedimenti nelle sedute di Giunta bypassando i consigli comunali che se ne fanno sempre di meno.

error: Contenuto protetto