Una giornata storta per la AS Labruna Fenix Monopoli, uscita sconfitta dal difficile campo del Santoro Creative Hub Salerno con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-14, 25-18). Le padrone di casa, trascinate dall’opposta Nives Palmese e dalla regia esperta della palleggiatrice Tenza, hanno imposto il proprio ritmo fin dai primi scambi, mantenendo alte percentuali in attacco e in ricezione.
La Fenix ha pagato a caro prezzo una settimana complicata, segnata da problemi influenzali che hanno limitato la preparazione e costretto lo staff tecnico a lavorare con un organico ridotto. Nonostante la buona volontà, le biancoverdi non sono riuscite a trovare continuità e lucidità nei momenti chiave del match.

«La partita di Salerno ci ha lasciato con l’amaro in bocca – ha commentato l’opposta Sara Misceo, miglior realizzatrice monopolitana con 13 punti –. Sapevamo di affrontare un avversario forte, ma non siamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco. In settimana torneremo in palestra con ancora più determinazione: vogliamo riscattarci».
Il gruppo guidato da coach Acquaviva guarda ora al prossimo impegno casalingo contro l’Orsa Capurso, una sfida che potrebbe rappresentare il punto di svolta della stagione. Al PalaGentile serviranno concentrazione, grinta e tutto il sostegno del pubblico monopolitano per ritrovare la via del successo.
Tabellino
Salerno: Palmese 15, Erra 12, Vujko 8, Pepe 8, Miglino 3, Tenza 5, Carbone (L). All. Cacace.
Monopoli: Misceo 13, Soleti 6, Ruggiero 6, Gitti 4, Tornesello 4, Moschettini 1, Ruffa (L). All. Acquaviva.
Foto della pagina facebook di Fenix Monopoli





