Impresa in trasferta per la D&F Caffè New Volley Polignano: 3-1 sul campo di Terzigno

Straordinaria vittoria esterna per la D&F Caffè New Volley Polignano, che espugna con personalità e grinta il difficile campo della Autoambrosio Volley SG Terzigno imponendosi per 3-1 (22-25, 25-27, 25-23, 18-25). Una prestazione di carattere per i ragazzi di mister Francesco Sansone, capaci di avere la meglio su una formazione esperta e ben attrezzata, guidata dall’opposto polacco Krol, autentico punto di riferimento offensivo per i campani.

Dall’altra parte della rete, i “terribili giovani” della NVP hanno risposto con energia e coraggio. Tra i protagonisti, Marrone (classe 2003), Guglielmi (2005), Didonato (2006), supportati dall’esperienza dello schiacciatore campano Lorenzo Esposito e dall’opposto castellanese Alessandro Primavera. Decisivi i centrali italo-marocchini Bilel e Amin Sadik, mentre l’ingresso di Alessio Lacatena (classe 2001) si è rivelato determinante nei momenti più delicati del match.

I primi due set sono stati equilibratissimi, con la NVP brava ad annullare tre set point agli avversari nel secondo parziale. Dopo il ritorno di Terzigno nel terzo set, i polignanesi hanno dominato la quarta frazione con lucidità e tecnica, chiudendo sul 18-25.

A fine gara, Esposito ha commentato: «È stata una partita tosta contro una squadra esperta. Siamo stati molto continui in ricezione, abbiamo sofferto un po’ nel terzo set ma la panchina ha dato un contributo importante. Nel quarto abbiamo spinto forte su tutti i fondamentali per portare a casa la vittoria».

Con questi tre punti, la D&F Caffè New Volley Polignano sale al quarto posto in classifica, a pari merito con la Telmes UNI Bari, confermando la sua crescita e ambizione in questo avvio di stagione.

error: Contenuto protetto