Volley femminile, sipario matematico sulla Serie B1 e ufficiale sulla Serie D: festeggiano Pantaleo Il Podio e New Volley Torre

L’appuntamento con questa rubrica sportiva di TvPuglia è stato eccezionalmente posticipato visto lo svolgimento di alcuni incontri salienti avvenuti fuori dal classico weekend.
Penultima giornata da archiviare amaramente per quanto riguarda la pallamano pugliese impegnata nel campionato di Serie A Gold. Il Conversano, ancora in zona play-off, perde due posizioni cedendo tra le proprie mura venerdì 25 al Merano (34-39) mentre domenica 27 i siciliani della Teamnetwork Albatro infliggono la stessa sorte ai ragazzi della Junior Fasano (33-25), restando quindi in vetta alla classifica.

Le pugliesi della Serie B1 di volley femminile si aggiudicano i tre set dei rispettivi incontri e alla ventiquattresima giornata la situazione che si presenta in classifica stabilisce la vittoria matematica delle fasanesi della Pantaleo Il Podio, la Star Volley Bisceglie occupa la terza posizione con 46 punti (a parità di punteggio la Marsala Volley si colloca al secondo posto) e la Zero5 Castellana Grotte con 34 punti è ottava restando ufficialmente in Serie B1.
Si è concluso ieri il campionato di Serie D. La New Volley Torre imponendosi per 1-3 in casa della PSA Daken Matera riconquista la vetta e si aggiudica il campionato con un punto di scarto sulla KlimaItalia.

Foto da: Pantaleo Volley Club Il Podio Fasano (Facebook)

Domenica 27 la Serie A del calcio a cinque femminile va visto le leonesse del Bitonto vincere tra le proprie mura sulla V.I.P. con il risultato finale di 9-3 mentre non si può dire lo stesso della Femminile Molfetta, anch’essa in casa, con la TikiTaka Planet. Questa terzultima giornata conferma il Bitonto in terza posizione mentre la Femminile Molfetta al decimo posto si mantiene a due punti dalla zona play-out.

Il campionato di Serie C della stagione calcistica 24/25 viene vinto dall’Avellino con Audace Cerignola e Monopoli che con il secondo e terzo posto.

Per quanto riguarda il ciclismo su strada, domenica si è svolta ad Adelfia la 71^ Coppa Maria Ss della Stella, la gara promiscua rivolta a Juniores e U23 vinta da Fabrizio Laino della Vc Avezzano e con l’ucraino Illia Pylypchuk – della società pugliese ProGit – che chiude al decimo posto.

error: Contenuto protetto