“Questo Istituto esprime parere favorevole all’applicazione del piano quinquennale di controllo del colombo di città nel comune di Sammichele di Bari come rimodulato nella relazione integrativa”. È quanto si legge nella nota del 10 aprile trasmessa dall’istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale destinata all’area delle opere pubbliche e patrimonio di Sammichele di Bari.
In seno al Piano di Controllo (2024-2028) l’esito positivo, tanto atteso quanto doveroso, è necessario per contenere la presenza di piccioni e taccole sul territorio comunale da tempo troppo ‘popolato’ dai volatili che sporcano di guano edifici e strade.
Un passo importante e decisivo verso la risoluzione di un problema che sta creando non pochi disagi. La documentazione completa è stata prontamente trasmessa alla Regione Puglia per l’autorizzazione finale con la speranza possa arrivare in tempi brevi. Prosegue quindi l’impegno dell’amministrazione comunale di Sammichele volto al miglioramento della qualità della vita comunitaria.





