Fasano, studenti presidiano la città al fianco degli agenti di Polizia: è il progetto ‘On The Road’

È entrato nel vivo On The Road, il progetto a Fasano che sta vedendo partecipare con entusiasmo gli studenti dell’Istituto ‘Da Vinci’ e ‘Salvemini’. Si tratta, per loro, di una indimenticabile esperienza che li sta portando a conoscere da molto vicino il lavoro delle forze dell’ordine e in particolare del presidio territoriale della Polizia Locale.

Dopo la presentazione dell’idea progettuale lunedì 17 marzo, i ragazzi hanno intrapreso l’esperienza di affiancare le pattuglie sulle strade cittadini durante reali turni di servizio e in tali azioni saranno protagonisti fino al prossimo 23 marzo. Una settimana travolgente quanto formativa che li porterà a comprendere molto sfaccettature della convivenza civile, sdoganare anzitutto la visione di agenti come “nemici” da cui sfuggire. Il progetto sarà anche motivo di sensibilizzazione e di educazione alla legalità dal quale cogliere il valore della sicurezza stradale.

On the Road è un format innovativo sostenuto dal Rotary Club di Fasano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione della Polizia Locale, Protezione Civile e CRI.

error: Contenuto protetto