Arrivano le curiose Carte Napoletane – Edizione Puglia, un’idea di promozione territoriale di Palmitessa con Modiano, un nuovo progetto per portare le bellezze del Tacco d’Italia nel mondo, a partire dalla città di Monopoli. Così dopo l’esperienza del Monopoly Edizione Monopoli del 2019, i giocattolai monopolitani in collaborazione con Winning Moves, concessionaria Europea per i progetti speciali di Hasbro, lancia per il Natale 2024 l’ennesima sfida nella logica di immettere sul mercato un prodotto che coniughi turismo e divertimento.
“Anche questa volta in partnership con un grande brand del nostro settore – spiegano Mina e Saverio Palmitessa, curatori del progetto – portiamo avanti un’idea che unisce la promozione del territorio ad un classico del nostro mondo, quello del gioco. Nel periodo natalizio presentiamo un must delle serate in famiglia, le carte napoletane, con illustrazioni sul dorso delle carte realizzate dall’artista Pierfederica Verdegiglio”.
Valorizzare le città turistiche della regione attraverso un mazzo di carte da tenere sempre in tasca e da tirar fuori al momento giusto: dall’immagine di Portavecchia di Monopoli alle ceramiche di Grottaglie, passando per i trulli di Alberobello, le luminarie salentine e le barchette da pesca al largo della costa.
“Non posso che ringraziare Modiano per la fiducia nello sposare il nostro progetto – spiega Vito Palmitessa, fondatore dell’azienda di giocattolai – segno che la nostra tradizione d’impresa riscuote fiducia nel mondo dei produttori che ci affiancano in così ambiziose sfide”.
Le Carte Napoletane Edizione Puglia sono già disponibili presso il punto vendita di Palmitessa Giocattoli a Monopoli, presso una selezionata lista di distributori come Amazon e negli store online dell’azienda.