Il centrodestra si presenta unito in vista delle elezioni regionali in Puglia. Lunedì 10 novembre alle ore 16, il Teatro Team di Bari ospiterà l’atteso incontro elettorale che vedrà sul palco i principali leader nazionali della coalizione: la premier Giorgia Meloni, i vice presidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini, e l’onorevole Maurizio Lupi.
L’iniziativa è promossa dai coordinatori regionali Marcello Gemmato (Fratelli d’Italia), Mauro D’Attis (Forza Italia), Roberto Marti (Lega) e Luigi Morgante (Noi Moderati) per sostenere la candidatura di Luigi Lobuono a presidente della Regione Puglia.

In una nota congiunta, i rappresentanti dei partiti sottolineano la compattezza del centrodestra e l’importanza dell’appuntamento: «Lunedì tutti i leader nazionali saranno a Bari per sostenere Luigi Lobuono e convincere i pugliesi a votare per il centrodestra del buon governo. Il governo nazionale sta lavorando benissimo e sta riportando l’Italia al centro della scena internazionale. Anche la Puglia merita una guida unita, capace e competente che metta al centro i bisogni dei cittadini».
La presenza contemporanea di Meloni, Tajani, Salvini e Lupi nel capoluogo pugliese rappresenta un segnale politico forte: il centrodestra punta a rafforzare la propria unità e a rilanciare il messaggio di efficienza e concretezza in vista del voto.
L’appuntamento al Teatro Team si preannuncia come uno dei momenti clou della campagna elettorale pugliese, con l’obiettivo di galvanizzare la base e dare slancio alla corsa di Luigi Lobuono verso la presidenza della Regione.





