Uno degli anticipi del settimo turno di Serie A2 andrà in scena domenica 2 novembre al PalaPentassuglia, dove la Valtur Brindisi proverà a confermare l’ottimo inizio di stagione ospitando la Cividale. Palla a due alle ore 18:00 in un match che promette spettacolo e forti emozioni.
I biancoazzurri vogliono riprendere ritmo dopo due partite sottotono, mentre Cividale arriva in Puglia con la determinazione di interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive, avendo conquistato finora una sola vittoria, quella interna contro Ruvo di Puglia.
Non mancheranno i motivi d’interesse e i ricordi incrociati: tra gli ex della sfida Lucio Redivo, protagonista con la maglia di Brindisi nella stagione 2021/22, quando collezionò presenze in Supercoppa, Coppa Italia e LBA, mantenendo una media di 9 punti a partita. In campo anche Aristide Mouaha, ex Cividale, e soprattutto Gabriele Miani, simbolo del club friulano per cinque stagioni, con cui conquistò la promozione in A2 nel 2022.
«È una partita speciale per me – ha dichiarato Miani –. Cividale è una squadra energica, dovremo contenerli soprattutto a rimbalzo. Sto gestendo un fastidio alla schiena, ma la voglia di esserci è tanta».
Sulla stessa linea il viceallenatore Marco Esposito: «Si vince e si perde insieme. Dobbiamo ritrovare intensità e concentrazione dopo un piccolo calo mentale. Cividale è atletica e aggressiva: servirà pareggiare la loro energia e tornare al nostro gioco».
I biglietti sono disponibili al New Basket Store di Corso Garibaldi 29 e online su Vivaticket, oltre che al botteghino del palasport (apertura 90 minuti prima della gara).



