Basket Serie C: AP Bricocasa Monopoli, dopo la pausa si riparte da Foggia

Settimana di riposo per l’AP Bricocasa Monopoli, ferma ai box a causa del numero dispari di squadre nel girone pugliese della Serie C Unica. Una pausa utile per ricaricare le energie e fare il punto su un campionato che, dopo cinque giornate, inizia già a delineare i primi equilibri.

Al comando della classifica c’è l’Academy Basket Nardò, ancora a punteggio pieno, seguita da Assi Brindisi e Lecce. A quota due vittorie inseguono CUS Foggia, Corato, Ceglie, Monteroni e Virtus Mesagne, mentre AP Monopoli, Mens Sana Mesagne, Molfetta e Francavilla restano al centro della graduatoria. Chiude Barletta, ancora a secco di punti.

Dopo due sconfitte di misura, l’AP ha trovato il primo successo stagionale nella terza giornata, battendo in casa la Mens Sana Mesagne, squadra allenata lo scorso anno proprio da coach Coco Romano. Un successo che ha dato fiducia e che arriva in un momento chiave della stagione.

Ora la squadra è attesa da una trasferta insidiosa sul parquet del CUS Foggia, domenica 2 novembre alle 18.30, nello storico Palazzetto Russo, teatro di tante sfide accese tra monopolitani e foggiani.

«Il turno di riposo ci ha permesso di recuperare energie e sistemare alcuni acciacchi – spiega coach Romano –. Stiamo lavorando per crescere sia fisicamente che tatticamente, consapevoli di affrontare una formazione coriacea e determinata dopo la sconfitta subita a Mesagne».

Il tecnico evidenzia segnali positivi anche sotto il profilo del gruppo: «La squadra sta migliorando nella coesione e nella condivisione degli obiettivi comuni. È la base indispensabile per competere in un campionato difficile come questo».

La sfida di Foggia sarà quindi un banco di prova importante per misurare la crescita dei biancoverdi. L’obiettivo è dare continuità ai progressi e confermare il buon momento dopo la prima vittoria stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto