Arriva alla settima giornata la tanto attesa prima vittoria in campionato per gli Azzurri Conversano, che superano al “Pala San Giacomo” il Futbol Cinco Bisceglie con un convincente 6-3. Una prestazione di carattere per la formazione del presidente De Girolamo, capace di ribaltare un primo tempo equilibrato e chiuso sul 3-3, imponendosi poi con forza nella ripresa. Tre punti preziosi che proiettano i biancazzurri a quota cinque in classifica, segnando una netta inversione di rotta dopo un avvio complicato di stagione.
La gara, diretta con grande intensità da entrambe le squadre, si apre con il vantaggio firmato da Sciannamblo, al quale risponde De Cillis per gli ospiti. Il Bisceglie trova anche il sorpasso con Favaro, ma la reazione del Conversano è immediata: D’Ecclesiis e Cannone ribaltano il risultato prima del nuovo pareggio firmato ancora da De Cillis. Nella ripresa la squadra di Mister Monopoli cambia passo: un’azione corale tra Detomaso, Cannone e Lapertosa porta al 4-3, preludio a un finale di gara in crescendo. A chiudere i conti ci pensano ancora Sciannamblo, autore di una doppietta e migliore in campo, e Montrone, che sigla il definitivo 6-3 con un gol direttamente dalla propria porta.
Soddisfazione in casa conversanese per una vittoria che dà morale e fiducia. “Era fondamentale vincere – ha commentato il segretario Pierpaolo De Marinis – Abbiamo sofferto nei momenti difficili, ma la squadra ha reagito con maturità. Da elogiare la prova di Sciannamblo, vero trascinatore in campo”.
Gli Azzurri tornano così a sorridere e guardano con rinnovato entusiasmo ai prossimi impegni, consapevoli di aver ritrovato compattezza, fiducia e – finalmente – la via della vittoria.





