Castellana C5, debutto amaro in A2: l’Alta Futsal passa 5-3 al Pala Valle d’Itria

Inizia con una sconfitta il cammino del Castellana C5 nel campionato nazionale di Serie A2 (girone C). La formazione allenata da Andrea Rotondo cede per 5-3 all’Alta Futsal, neopromossa ma già capace di mostrare qualità e carattere. A rendere meno pesante il ko sono la doppietta di Cosimo Satalino e la rete del giovane Marco Bianco, ma la prestazione dei bianco-blu resta al di sotto delle aspettative.

L’avvio di gara è tutto di marca altamurana: Rosato apre le marcature dopo tre minuti, poi Petragallo firma il raddoppio sfruttando un pallone vagante. Il Castellana reagisce e accorcia con Satalino, ma il primo tempo si chiude comunque sul 2-1 per gli ospiti. Nella ripresa i ritmi si alzano subito: Vinicius segna il 3-1, mentre Vitto e Baldo sprecano due occasioni d’oro per riaprire la gara. L’espulsione di Lorusso sembra poter dare la svolta ai padroni di casa, ma la superiorità numerica non porta frutti.

A sei minuti dal termine Bianco riaccende le speranze con una bordata precisa, ma nel finale l’Alta Futsal dilaga con Rosato e ancora Vinicius. Inutile il secondo sigillo di Satalino, che chiude il match sul 5-3. Per il Castellana una prima stagionale amara ma ricca di spunti su cui lavorare. Mister Rotondo dovrà ora rialzare subito la squadra in vista della difficile trasferta contro l’Ariccia, con l’obiettivo di voltare pagina e trovare la prima gioia in A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto