Monopoli, chiuderà i festeggiamenti per la Madonna della Madia il concerto di Francesco Renga

Sabato 16 agosto, Piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli ospiterà un evento imperdibile: il concerto di Francesco Renga, in programma alle ore 21, nell’ambito dei festeggiamenti per la Madonna della Madia.

La notizia era già nell’aria da qualche tempo e TvPuglia aveva previsto di annunciarla in anteprima, ma si è atteso il via libera ufficiale anche in considerazione del concerto già programmato del cantante nella vicina Corato, che si è infatti tenuto ieri, 17 luglio.

L’appuntamento si inserisce nel tour “ANGELO – VENTI”, partito a giugno per celebrare i vent’anni di Angelo, il brano con cui l’artista vinse il Festival di Sanremo nel 2005.

La tappa monopolitana sarà una vera e propria festa della musica italiana: Renga porterà sul palco i suoi più grandi successi, ripercorrendo due decenni di carriera con la sua voce inconfondibile e la forza emotiva delle sue canzoni.

Il concerto è frutto anche del contributo ottenuto dal Comitato di Festa Patria da Puglia promozione di ben 200 mila euro, cifra che ha certo permesso di puntare su uno degli artisti più amati e conosciuti del panorama musicale italiano.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto