Polignano, incidente all’alba: tir invade la corsia opposta sulla S16 e si ribalta. Autista in ospedale. Nessun altro mezzo è stato coinvolto

Erano le 5:30 di questa mattina quando un autoarticolato, che trasportava container carichi di sedie, ha invaso la corsia opposta della statale 16 (direzione sud) e si è ribaltato poggiandosi su un fianco. Le operazioni di sgombero e ripristino della sede stradale sono ancora in corso da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Monopoli. L’incidente è avvenuto all’altezza di Polignano a Mare. Si raccomanda agli automobilisti estrema prudenza e di procedere lentamente su quel tratto prestando le dovute attenzioni poiché la statale è stata chiusa al traffico veicolare che è stato dirottato sulle complanari.

Fortunatamente l’autotreno non ha coinvolto nello scontro altri veicoli e quindi non vi è stato alcun ferito all’infuori del guidatore dell’autotrasportatore. Infatti, i pompieri sono intervenuti per liberarlo dopo essere rimasto incastrato nella cabina a seguito dell’impatto. Con un’ambulanza del 118, i sanitari hanno condotto l’uomo, di nazionalità italiana, in ospedale in codice rosso. Il tir risulta gravemente danneggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto