Nuovo look per Villa Primo Maggio a Putignano. La cerimonia di riapertura del giardino si è svolta domenica 1 Giugno scorso alla presenza dell’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco dott. Michele Vinella ed il vicesindaco ing. Marco Certini.

La riattivazione della fontana monumentale fatta in pietra e la riproposizione della processione dedicata a Maria SS. del Preziosissimo Sangue per le vie del quartiere ha generato nei residenti un clima di grande festa. Soprattutto dopo che la consigliera comunale di Idee Chiare, Angelica Arragone, cittadina residente nel medesimo complesso residenziale, aveva promesso in campagna elettorale di riportare questo giardino all’antico splendore. E così, dopo nemmeno un anno dalle amministrative vinte dalla maggioranza che sostiene il sindaco Vinella, le promesse sono state mantenute. I lavori hanno interessato anche la pulizia generale di questo polmone verde poiché vi erano rischi di tipo idrogeologico per via degli allagamenti durante le abbondanti piogge.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, dopo questo segnale tangibile, mira alla collaborazione e partecipazione da parte dei cittadini alla vita politica e amministrativa. Uno sprone che intende essere tradotto come incentivo a segnalare da parte dei cittadini ciò che andrebbe riqualificato. Al fine di creare un filo diretto tra la pubblica amministrazione ed i residenti dei vari quartieri.






