Tempo di play-off per gli sport indoor. Domenica la Fasano Selva con Fisichella e altri vip

Con il sipario chiuso sulla regular season dei principali campionati che abbiamo seguito con questa rubrica e che hanno caratterizzato la stazione 2024/25, è ormai tempo di play-off. Sabato 17 maggio la Pallamano Conversano (Serie A Gold) andrà ad affrontare le semifinali in casa del Cassano Magnago mentre per quanto riguarda il volley femminile la Pantaleo Il Podio, anch’essa in trasferta, andrà a sfidare la Volley Team Bologna. Il calcio a cinque sarà in casa la compagine maschile del Bitonto per quanto concerne la Serie A2 con l’Atletico Canicattì mentre le Leonesse saranno fuori le proprie mura con le lucane della CMB Futsal Team.

Domenica 18 l’atletica avrà modo di ritrovarsi ad Ostuni, Bari e Melissano rispettivamente con “Ostuni una città che corre“, la XIX Edizione “Bari Race for the Cure“ e il “XIII Trofeo Unione dei Comuni“. A Bari si svolgerà anche la terza edizione della Pedalata Solidale e in questo modo introduciamo anche gli appuntamenti ciclistici: in linea con quanto accadrà a Bari, senza alcuna competizione, a Castellana Grotte è in programma la 57^ Castellana in Bicicletta mentre chi vuole l’adrenalina delle competizioni avrà modo nell’esprimersi nel fuoristrada alla 13^ Mediofondo Bosco Calmerio in Coreggia e oggi alla Salento Trail di Muro Leccese.

Sempre domenica, gli appassionati dei motori e delle corse automobilistiche avranno modo di ritrovarsi a Fasano per la 66^ Coppa Selva di Fasano dove oltre ai piloti che affronteranno la cronoscalata – vinta nelle ultime tre edizioni da Faggioli Simone – come di consueto si affronteranno alcuni personaggi noti con l’obiettivo di conquistare il 19° Trofeo Vip Selva di Fasano e magari di battere i tempi realizzati nella scorsa edizione dai fratelli Lorenzo e Leonardo Tano, figli dell’attore Rocco Siffredi, che occuparono i primi due gradini del podio davanti al Consigliere della Regione Puglia Fabiano Amati. Quest’anno tra i nomi illustri spiccano quello di Giancarlo Fisichella – che torna per la quarta volta a Fasano – e Cesare Fiorio, indimenticato Direttore Sportivo Lancia e Ferrari.

error: Contenuto protetto