Ceglie Messapica, ritrovato corpo senza vita a Tratturo Moretto: forse Maria Luigia Monaco scomparsa il 6 aprile

È stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna, a Ceglie Messapica. Nella mattinata di oggi 8 maggio, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni in collaborazione con il personale dell’ARIF Puglia (Agenzia per le Attività Irrigue e Forestali), nel corso di un rastrellamento eseguito in contrada Tratturo Moretto hanno ritrovato il corpo esanime, probabilmente di Maria Luigia Monaco allontanatasi dalla sua abitazione lo scorso 6 aprile. Della sua scomparsa se ne stava occupando da settimane anche il noto programma Rai3 “Chi l’ha visto?”.

A seguito della denuncia di scomparsa presentata dal marito alla Stazione dei Carabinieri di Ceglie Messapica, è stato immediatamente attivato, in proficuo coordinamento con la Prefettura di Brindisi, il previsto protocollo d’intervento che ha coinvolto Vigili del Fuoco, ARIF, unità cinofile molecolari, Protezione Civile, Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, incaricati delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Brindisi.

La donna, deceduta verosimilmente per cause non imputabili ad altri, è stata ritrovata riversa per terra all’interno di un’area particolarmente impervia; i militari, dopo aver rinvenuto una ciocca di capelli, hanno intensificato le ricerche nell’area circostante, e così hanno ritrovato il corpo. Saranno svolti accertamenti onde chiarire definitivamente l’identità della donna e la causa della morte.

error: Contenuto protetto