Ultimo atto per le ragazze del volley e calcio a 5. Martedì e mercoledì arriva la Corsa Rosa

Iniziamo subito con quanto accaduto ieri, giovedì 8 maggio, mentre ogni canale televisivo era focalizzato sulla fumata bianca dal comignolo più famoso del mondo cristiano, a Fasano si è svolto l’incontro di qualificazione agli EHF Euro 2026 – davanti a 2200 spettatori – tra la Nazionale Italiana di pallamano e una Spagna che si è portata a casa il match con il risultato finale di 29-33. Gli azzurri restano in corsa per la qualificazione e la prossima sfida è fissata per domenica 11 maggio a Kraljevo con la Serbia.

Oltre all’attesa per quest’esito i prossimi cinque giorni si prospettano così carichi di emozioni e di avvenimenti che nonostante in questa rubrica venga trattato principalmente ciò che accade nel fine settimana, per questa volta è opportuno fare uno strappo alla regola ma, come di consueto, è meglio affrontare ogni dettaglio con ordine.

Sabato 10 maggio la compagine femminile della Pallamano Conversano sarà impegnata con il Trapani per giocarsi l’accesso ai play-off della Serie A2 e le ragazze della Serie B1 di volley andranno ad effettuare quello che sarà l’ultimo atto della stagione 2024/25 con solo la Star Volley Bisceglie in casa con le romane della VolleyRo mentre la Pantaleo Il Podio consacrerà la sua vittoria del campionato in casa della Sirdeco Volley Pescara (una sfida tra la perenne capolista e il perenne fanalino di coda in questa stagione) e la Zero5 andrà ad affrontare la ICS Volley S.Lucia, appena retrocessa.

Foto da: Grotte Volley Castellana (Facebook)

Domenica 11 maggio oltre all’incontro di pallamano Serbia-Italia, l’atletica avrà modo di ritrovarsi a Gioia del Colle e Trinitapoli per quanto riguarda il settore strada ed a Porto Selvaggio per il trail. Per quanto concerne il calcio a cinque ci sarà l’ultimo incontro di Serie A femminile con il Bitonto che ospiterà il Cagliari mentre resterà ferma la Femminile Molfetta. Il ciclismo amatoriale si ritroverà ad Alberobello per la Granfondo di Alberobello e delle Murge.

Lunedì 12 maggio avremo la solita rubrica dei Risultati di Sport-TvPuglia ma martedì 13 la Corsa Rosa dopo le prime tre tappe in Albania, tornerà in patria con la Alberobello-Lecce e mercoledì 14 con la Ceglie Messapica-Matera. Tra i presenti cinque vincitori del più importante evento ciclistico d’Italia: Nairo Quintana (2014), Richard Carapaz (2019), Egan Bernal (2021), Jai Hindley (2022) e Primož Roglič (2023).

error: Contenuto protetto