Weekend di medaglie per la Dojang Seung Taekwondo Monopoli

Al “Palaercole” di Policoro il 3 e 4 maggio scorso si sono svolti i Campionati Interregionali Basilicata di Poomsae, Freestyle e Parataekwondo e la Dojang Seung Taekwondo Monopoli è stata protagonista assoluta dell’ evento che ha raccolto oltre 450 atleti da tutta Italia, rappresentando un banco di prova impegnativo e un’occasione di grande crescita per le atlete monopolitane.

A difendere i colori dell’A.S.D. monopolitana, un team tutto al femminile, guidato dal tecnico Paolo Leoci e composto da Anna Ignazzi (cat. Junior) Desirée Lovecchio (cat. Cadetti) Sara Leoci (cat. Junior) Vitiana Zupo (cat. Junior) Viviana Brescia (cat. Junior).

Desirée Lovecchio, la più giovane del gruppo, ha sfiorato l’accesso alla finale per pochissimi punti, chiudendo comunque con un ottimo quinto posto. Un risultato che lascia ben sperare per il futuro. Emozionante debutto invece per Anna Ignazzi e Viviana Brescia: la prima ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo, mentre la seconda ha sfiorato l’oro, salendo sul secondo gradino del podio con un argento meritato. Tra le veterane Vitiana Zupo è salita sul tatami con grinta e determinazione, conquistando una medaglia di bronzo in una categoria altamente competitiva e Sara Leoci ha letteralmente dominato la scena: sicura, motivata e con tanta voglia di riscatto, ha messo in riga tutte le avversarie e si è aggiudicata la medaglia d’oro, confermandosi come una delle atlete più brillanti del torneo.

Grande la soddisfazione del coach Paolo Leoci: “Queste ragazze sono straordinarie. Hanno affrontato le emozioni del tatami con coraggio e determinazione, dimostrando che il Taekwondo al femminile è più vivo che mai. Sono uniche!”

Una prestazione corale che va oltre i risultati sportivi, lanciando un messaggio chiaro e potente: “Stop alla violenza sulle donne” – un grido di forza e consapevolezza che parte proprio dal tatami.

error: Contenuto protetto