Castellana, Tari 2025: confermata la riduzione del 20% per i nuclei familiari con almeno un portatore di handicap grave

Una riduzione del 20% per i nuclei familiari con portatori di handicap gravi. È la politica adottata dal Comune di Castellana Grotte in materia di Tari. Il modello predisposto dall’Ente pubblico è scaricabile dall’utenza direttamente dal sito ufficiale del Comune di Castellana: la riduzione del 20% verrà applicata sia sulla parte fissa sia sulla parte variabile del tributo già dall’anno in corso.

La misura, introdotta per salvaguardare situazioni di conclamata difficoltà, potrà essere applicata esclusivamente all’immobile nel quale risiede anagraficamente il nucleo familiare con uno o più portatori di handicap grave, non domiciliati permanentemente altrove (art. 3 c. 3 Legge 104/1992), e con un reddito ISEE in corso di validità inferiore a € 10.000 annui. Essa opererà solo in riferimento all’anno nel quale la dichiarazione è stata presentata: qualora, pertanto, venisse confermata anche per i prossimi anni sarà necessario produrre nuovamente la domanda.

All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione: copia del verbale della Commissione Medica Provinciale attestante la sussistenza del requisito previsto dall’art. 3 comma 3 Legge 104/92, attestazione ISEE in corso di validità, copia del documento di riconoscimento in corso di validità. Il plico dovrà essere trasmesso unicamente a mezzo mail o PEC (all’indirizzo protocollo@mailcert.comune.castellanagrotte.ba.it) o consegnato a mano direttamente all’Ufficio Protocollo.

error: Contenuto protetto