Ceglie Messapica, domenica si avvia la nuova stagione agonistica di atletica. Volley, la Zero5 senza match questo fine settimana

Gli appuntamenti sportivi in programma per il fine settimana di sabato 18 e domenica 19 gennaio si caratterizzano per l’avvio della nuova stagione agonistica di atletica con la decima edizione della “Corri a Ceglie“, prima gara del circuito FIDAL BrindisiSulle vie di Brento“, organizzata dall’Asd Atletica Ceglie Messapica. Attesi circa 800 atleti – tra agonisti e liberi – sule percorso di 10km che si snoda tra le vie della città.

L’incontro di volley svolto martedì scorso tra LoScrigno Gioielli Ostuni e Magica Volley Grottaglie viene vinto per 3-1 dalla compagne della Città Bianca che sabato 18 per l’undicesima giornata di Serie D femminile andrà ad incontrare la Joker Uisp’80 Putignano. Il campionato vede tre principali società al comando che stanno prendendo il largo dal resto della classifica e i prossimi incontri vedono la PSA Daken Matera – capolista – che domenica va in casa della New Volley Torre – attualmente al terzo posto, mentre la KlimaItalia resta a guardare dal suo secondo posto, non avendo match a causa del ritiro dal campionato della Traina Srl.
La Serie B1 vede invece due pugliesi su tre giocare in casa nell’ultima giornata del girone di andata: la capolista Pantaleo Il Podio con la Sirdeco Volley Pescara e la Zero5 Castellana Grotte con le romane dell’ICS Volley S.Lucia. In trasferta la Star Volley Bisceglie per l’incontro con l’altra compagine romana Volleyrò Casal De Pazzi.

Foto da: Grotte Volley Castellana (Facebook)

Sabato è anche il giorno del calcio a 5 con la Serie C1 che affronterà la seconda giornata di ritorno con una classifica spaccata in due. Ben nove società su quattordici si ritrovano con delle distanze così corte che palesano quanto i giochi siano ancora aperti. La Real Molfetta – capolista – andrà ad incontrare la Volare Polignano, il C.U.S. Bari in trasferta con la Futbol Cinco Bisceglie e la Grimas Futsal Barletta giocherà in casa con la Futsal Andria. In casa anche la Azzurri Conversano con la Futsal Veglie e il Just Mola con il C.U.S. Foggia.
Inizio del girone di ritorno per la Serie A2 con due pugliesi al comando della classifica. Il Bitonto capolista giocherà in casa ospitando l’Atletico Canicattì mentre la Kredias Audace Monopoli sarà in trasferta con la GEAR Piazza Armerina. In casa anche il Sammichele (Willy Green Technology) con l’AGF Energy Canosa.

Foto da: Futsal Bitonto (Facebook)

Concludiamo con il calcio che in Eccellenza vede il Barletta ormai in fuga solitaria e che sarà in trasferta con il Novoli, all’immediato inseguimento c’è il Polimnia – che andrà ad incontrare il Canosa – e l’Atletico Acquaviva – che incontrerà il Molfetta – e in questo gruppo si colloca anche il Galatina, in trasferta con l’Arboris Belli.
La Serie D ha una situazione in classifica decisamente più compatta. L’incontro rinviato la settimana scorsa per maltempo tra Brindisi e Fidelis Andria verrà recuperato mercoledì 22 ma quest’ultima, momentaneamente al quarto posto, domenica 19 accoglierà in casa il Matera. Il Casarano capolista ospiterà il Martina, attualmente al terzo posto mentre al secondo c’è il Nocerina a parità di punteggio.

error: Contenuto protetto