Putignano, in arrivo HUB Impresa Lavoro: il servizio in erogazione ad anno nuovo

Un bel regalo di Natale per Putignano e la sua comunità ma non solo. È notizia nota da qualche settimana che ad anno nuovo nel comune del sud-est barese sorgerà un centro per l’impiego: la decisione è stata annunciata da ARPAL Puglia all’indomani della richiesta dell’Amministrazione Comunale, un dato di fatto emerso ufficialmente in occasione dell’incontro Fondata sul Lavoro, quale dibattito tematico tenuto il 5 dicembre nella Sala Consiliare dello stesso Comune.

«Il lavoro è sicuramente uno strumento necessario per creare inclusione e benessere per la comunità – ha dichiara l’assessore all’Innovazione e Coesione Sociale Gianluca Milano -. L’idea è quella di creare un hub impresa-lavoro che non sia soltanto il luogo per il collocamento ma anche luogo strategico dove poter creare un piano in coesione con tutte le realtà economiche del territorio».

Dal 2025 Putignano avrà dunque un HUB – Impresa Lavoro coordinato dal Centro per l’impiego di Noci: un risultato considerevole beninteso non solo come spazio di promozione occupazionale e importante servizio alla persona ma anche come sfida di coesione che unisce le forze di istituzioni, imprenditori, università e consorzi per attenzionare le reali esigenze dei tanti attori del territorio. 

error: Contenuto protetto