Raccolta differenziata: nuovi mastelli con codice a barre per migliorare il servizio a Monopoli

Sei incontri per spiegare ai cittadini le nuove regole della raccolta differenziata che da lunedì partirà con la distribuzione dei mastelli nuovi, dotati di codice a barre, poiché si auspica di distribuire le risorse economiche risparmiate in modo equo su tutti i contribuenti della TARI.

Così sindaco, dirigente all’Ambiente ed Ecologia e direttore della GreenLink, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Monopoli, hanno iniziato da ieri sera un tour – che proseguirà fino a fine Gennaio 2025 – per i saloni parrocchiali situati nei vari quartieri della città. Sostanzialmente la novità è che la popolazione, per via del forte incremento di affluenza, specie nel periodo estivo, causato per la maggiore dai bed & breakfast e per la differenziazione della popolazione che c’è stata negli ultimi dieci anni, ha reso necessaria una “ripartenza” ad iniziare dai nuovi contenitori di plastica.

Necessario per individuare i contribuenti nuovi, spiegare che se qualcuno non sarà in casa al momento della consegna dei mastelli, essi potranno recarsi all’uscita dalla messa domenicale sempre nella parrocchia di riferimento dove vi sarà uno stand dell’azienda che raccoglierà i dati e fornirà i contenitori. Ma è stato anche il momento per chiarire le idee su alcuni servizi che l’azienda offre ai cittadini e di cui non si era bene informati. E infine, è stato annunciato che si sta lavorando per arrivare all’obiettivo di realizzare un nuovo centro di raccolta comunale che verrà collocato a nord di Monopoli.

Il servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto