Volley, sabato il derby tra Zero5 e Pantaleo Podio. Eccellenza, domenica il Polimnia a casa della capolista.

Fine settimana intenso quello che si prospetta negli incontri di sabato 2 e domenica 3 novembre.

Iniziamo con la pallamano dove il Conversano, al primo posto della generale, sta dettando il ritmo del campionato di Serie A Gold prendendosi anche il derby di Puglia con la nona giornata svolta lo scorso mercoledì 30 ottobre vincendo 25-16 con la Junior Fasano. Sabato la decima giornata vedrà in trasferta il Conversano con il Cassano Magnago e in casa la Junior Fasano con la Sparer Eppan.

Riguardo il volley la Serie B maschile alla quarta giornata vede ai primi tre posti della classifica tre società salentine: la PAG Volley, la BCC Leverano e la Green Volley Galatone. Giocano in casa il CUS Bari con l’Annalisa Volley, la BCC Leverano con Autocenter Colella e la PAG Volley con il Volley Club Grottaglie. Sempre in Serie B ma nel girone femminile sabato ci sarà l’attesissimo derby tra la Zero5 Castellana Grotte e la Pantaleo Podio Fasano, attuale capolista del campionato. La Star Volley Bisceglie va in trasferta in Sicilia.

In casa anche il Castellana del calcio a 5 per l’incontro di Serie A2 con il Messina, così come il Bitonto con il Canosa. Trasferta per l’Audace Monopoli con il Città di Acri e per il Sammichele con il GEAR Piazza Armerina. Per quanto riguarda l’ottava giornata di Serie C1, gli Azzurri Conversano ospitano i Volare Polignano mentre il Just Mola, attualmente al primo posto, va in trasferta per la sfida con il Futsal Veglie.

Domenica 3 novembre la tredicesima giornata di Eccellenza vede l’Arboris Belli che dal fondo della classifica, dominata dal Barletta, ospita il Gallipoli mentre il Polimnia, attualmente al secondo posto, va a sfidare proprio la capolista. In Serie D, dopo una nona giornata che non ha stravolto granché in classifica ci si prepara alla decima di campionato con l’incontro in casa del Martina con la Virtus Francavilla e del Brindisi con l’US Fasano.

Gli appuntamenti riguardanti il basket vedono, per il campionato di Divisione Regionale 1, il Seagulls Monopoli che ospita il Mens Sana Mesagne, il Newgen Martina con il Santa Rita Taranto e il Messapica Basket con l’AP Monopoli, attualmente prima in classifica.

L’atletica dopo una settimana di pausa riprende gli appuntamenti del Corrinpuglia con la Stracittadina Massafrese, quattordicesima tappa di un campionato dove tra le oltre 200 società partecipanti continua il dominio dell’Atletica Pro Canosa nonostante dalle ultime tappe inizi ad essere compromesso. Situazione interessante nella classifica femminile, tra punteggi e tempi, dove le prime tre posizioni sono occupate da atlete con una gara in meno a cui fanno seguito almeno otto atlete che hanno corso anche le precedenti tredici tappe.

error: Contenuto protetto