Un convegno-studio dei Rotary Club di Fasano sull’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro

Si chiama “Dalla speranza alla realtà: opportunità di inclusione” il progetto presentato sabato mattina dai Rotary Club di Fasano presso il Teatro Sociale. Si è trattato di un convegno-studio che ha ricevuto il patrocinio della Rotary Foundation e che porterà avanti questo progetto in più anni ispirandosi al motto del presidente del Rotary Internazionale che recita “creare speranza nel mondo”.

Il convegno rispecchia i principi della Dichiarazione D.E.I. (diversità, equità e inclusione) ed ha coinvolto esperti del settore che hanno portato sul palco del teatro Sociale le esperienze realizzate in Puglia e altrove. Il Convegno si avvale della partecipazione di esperti del settore e intende esplorare esperienze realizzate in Puglia e oltre.

Gli sviluppi, previsti per ottobre 2024, offriranno l’opportunità di analizzare il contesto economico del territorio, le possibilità formative e lavorative, la normativa di supporto alle aziende, il ruolo chiave di enti pubblici, istituzioni scolastiche, associazioni. L’auspicio: aprire le porte del mondo del lavoro a talenti straordinari, promuovendo un futuro in cui ogni abilità possa contribuire al successo collettivo.

Il Servizio
error: Contenuto protetto