La Befana è arrivata calandosi dalla facciata esterna di una Chiesa con una fune

A Castellana Grotte, venerdì 5 gennaio, la befana è arrivata per davvero. Per la precisione in Largo San Leone Magno dove è scesa con le funi arpionate alla facciata esterna della Chiesa di Santa Maria del Suffragio.

Ma prima, per creare un po’ di attesa, la street band “Bandita” ha allietato il pubblico presente con alcuni brani musicali. Il Largo antistante la Chiesa Madre è stato allestito da tante installazioni con temi mirati alla ricorrenza dell’Epifania. Durante la sua calata, la Befana ha lanciato caramelle e cioccolatini come regalo per i tanti bambini presenti nello slargo.

Tutti erano meravigliati dalla modalità scelta dalla simpatica nonnina di manifestarsi. Il suo arrivo è stato accolto con grande calore. Poi si è posizionata nella sua casetta dove ci si poteva immortalare tramite i selfie. Il gruppo musicale, invece, ha proseguito in modalità itinerante la sua animazione dirigendosi da largo San Leone Magno fino a Piazza Nicola e Costa, passando per Piazza Garibaldi e via Bovio.

Il servizio

error: Contenuto protetto